Il ruolo dei sindaci | La gestione del rischio nel territorio

#comunesicuro
9 dicembre 2014

L’iniziativa “Il ruolo dei sindaci – La gestione del rischio nel territorio – #comunesicuro” promossa dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Regione Siciliana in partnership con Ance Sicilia si è tenuta a Caltanissetta il 9 Dicembre 2014.
Obiettivo dei lavori è stato quello di consolidare il dialogo e la partecipazione di tutte le componenti del Sistema regionale di protezione civile, per incrementare la diffusione di misure di salvaguardia nonché l’adozione di norme comportamentali mirate a preservare la pubblica incolumità, creando una squadra che possa fronteggiare gli eventi calamitosi, disegnando un’attività corretta di previsione, prevenzione e gestione del rischio territoriale.

Il team di CrisisLab come social media partner dell’evento ha realizzato la campagna informativa #comunesicuro, producendo una serie di contenuti relativi alle tematiche della  protezione civile e della resilienza, ospitate sugli account Facebook dei due partner.
L’hashtag ufficiale della campagna #comunesicuro è stato impiegato per realizzare la diretta Twitter delle attività congressuali del progetto.